ATENE
Il mezzo ombrellone in legno da appoggiare alla parete
Sfrutta al massimo lo spazio in terrazzo con il mezzo ombrellone made in Italy del mastro artigiano Danieli. Un ombrellone rettangolare mezz'ombra che aderisce al muro, grazie alla struttura che si sviluppa verso l'esterno. Arreda la terrazza o il marciapiede con i mezzi ombrelloni da terrazzo per posizionare tavolini e divanetti.
CONSEGNA IN TUTTA ITALIA
Dimensioni disponibili:
1,5 x 3 mt
1,5 x 4 mt
2 x 3 mt
2 x 4 mt
Finitura struttura disponibile:
Colori telo disponibili:
Caratteristiche Chiave
TELO PARASOLE:
-
Telo 100% Acrilico 300 gr DETTAGLI >
-
Telo Ecrù (standard) o in 8 colori optional DETTAGLI >
-
Telo in Acrilico Resinato 390/gr optional DETTAGLI >
-
Disponibile con o senza pendente DETTAGLI >
-
Camino antivento DETTAGLI >
STRUTTURA:
-
Palo centrale in legno Ø 57 mm DETTAGLI >
-
Stecche intercambiabili in legno 40x20 mm DETTAGLI >
SISTEMA DI APERTURA:
-
Meccanismo di apertura con doppio muscolo DETTAGLI >
Utilizzo
Terrazzo
Arreda il tuo terrazzo con stile, goditi l'estate nel tuo living outdoor. Un prodotto made in Italy, salvaspazio, elegante e resistente.
Plateatico
Il mezzo ombrellone Atene sfrutta lo spazio esterno al meglio. Ecco perché è il modello più scelto per il centro storico.
Bar
In piazza, lungo i portici e le vie: l'ombrellone mezz'ombra da bar è l'ideale perché aderisce perfettamente alle pareti.
Balcone
Ad ognuno la propria oasi di pace! Con il mezzo ombrellone puoi arredare anche gli spazi più stretti senza rinunciare al relax!
Dettagli
TESSUTO
100% ACRILICO
Il telo della copertura, sostenuto da stecche in legno, è in tessuto acrilico 100%, trattato con resine fluorcarboniche che garantiscono:
-
la protezione da macchie e muffe;
-
l’idrorepellenza;
-
la traspirabilità.
Materiali di qualità e trattamenti all’avanguardia rendono il parasole estremamente resistente all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, in particolare allo sbiadimento provocato dai raggi UV e dalla pioggia.
Tra le caratteristiche più apprezzate del complemento la praticità di pulizia e manutenzione, peculiarità che lo rendono perfetto per l’esposizione costante alle intemperie.
Il telo è disponibile con o senza pendente. Maggiori dettagli nelle schede tecniche.
L'ombrellone è fornito di standard con il colore Ecrù.
Tra gli optional trovi altri 8 colori: verde foresta, tortora, testa di moro, giallo, bordeaux, corda, nero, grigio antracite.
ACRILICO RESINATO
L'acrilico resinato è composto da fibra acrilica per garantire solidità
alla luce, permeabilità all’aria. In particolare è caratterizzato da una spalmatura con resine acriliche che garantisce una maggiore tenuta all'acqua. Puoi scegliere l'acrilico resinato come alternativa all'acrilico standard e lo trovi nel colore Ecrù.
LEGNO KOTÓ
La struttura di sostegno dei mezzi ombrelloni è composta dal palo, le stecche e il muscolo. La materia prima scelta per queste componenti è il legno KOTÓ, proveniente dal continente africano.
Perchè KOTÓ?
Le sue migliori caratteristiche comprendono:
-
Estetica
-
Resistenza agli agenti atmosferici
Il legno KOTÓ è di colore bianco-giallastro ed ha tessitura media fine con fibratura diritta. Si presta molto bene ad essere verniciato e trattato con prodotti che lo proteggono dagli agenti atmosferici e ne favoriscono la durata nel tempo.
La struttura è disponibile nella finitura Noce.
BASE
Per i mezzi ombrelloni da esterno a parete sono è disponibile la base in metallo acquistabile a parte.
La base in metallo è una base quadrata che misura 75x75 cm, ed è spessa solo 1,2 cm! Il metallo viene verniciato a polveri nero opaco e anche questo componente è dotato di 2 maniglie per eventuali spostamenti.
Il tubo per inserire l'ombrellone è posizionato su un lato della base. La base è predisposta per per l'ancoraggio a terra.
APERTURA CON CORDINO
Per l'apertura e la chiusura degli ombrelloni a palo centrale è previsto un meccanismo manuale a corda con carrucola e spinotto di sicurezza.
Tirando verso il basso o rilasciando verso l'alto il cordino, i muscoli salgono e scendono aprendo e chiudendo le stecche e di conseguenza il telo.
Per i mezzi ombrelloni abbiamo studiato un meccanismo con cavo in acciaio che mantiene ben tese le stecche posteriori quando l'ombrellone è aperto.
MUSCOLO RESISTENTE
Il muscolo è l'elemento centrale del meccanismo di apertura e chiusura dell'ombrellone. Per gli ombrelloni a palo centrale ne sono previsti ben due: uno superiore e uno inferiore.
Il muscolo centrale accoglie le stecche e scivolando su e giù lungo il palo centrale permette al parasole di aprirsi e chiudersi.
CAMINO ANTIVENTO
Il telo parasole prevede sulla sommità un camino antivento. Questo semplice componente permette all'ombrellone di resistere alle raffiche di vento senza inarcarsi o addirittura cadere a danno di persone o cose.
La sicurezza, assieme alla stabilità, alla durata nel tempo e all'estetica è uno dei principi fondamentali con cui gli ombrelloni Danieli vengono progettati e prodotti.
La garanzia di un prodotto stabile e la possibilità di ottimizzare lo spazio ha reso da sempre il nostro modello Atene il più scelto per bistrot, cafè e plateatici in cui bisogna occupare al meglio lo spazio.
MINUTERIE E CARPENTERIA
Per tutta la minuteria che compone gli ombrelloni utilizziamo prodotti in acciaio. La fune dell’arganello è in acciaio con un diametro di 3 mm per resistere alla trazione.
Tutta la carpenteria dell’ombrellone è realizzata su
nostro disegno ed è in ferro zincato e verniciato a
polveri per essere utilizzata all’esterno.